Realtà ahahah

Far comprendere che la vita è una barzelletta cosmica,non sarà facile ma ci proverò
Grande povertà è quando l'uomo ha bisogno di tante cose: perché così egli dimostra di essere povero di cose del Grande Spirito.
Tuiavii capo polinesiano
Partirono alla ricerca della Verità. Trovarono chi li stava sognando.
Alejandro Jodorowsky
Nessuno va chiamato nemico; tutti sono tuoi benefattori, e nessuno ti fa
del male.
Non hai nemici, eccetto te stesso.
Francesco d’Assisi

I GOVERNI NON VOGLIONO UNA POPOLAZIONE IN GRADO DI PENSIERO CRITICO VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENT

I GOVERNI NON VOGLIONO  UNA POPOLAZIONE IN GRADO DI PENSIERO CRITICO  VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENT
I GOVERNI NON VOGLIONO
UNA POPOLAZIONE IN GRADO
DI PENSIERO CRITICO

VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENTI
PERSONE INTELLIGENTI QUANTO BASTA
PER FAR FUNZIONARE LE MACCHINE
E STUPIDI ABBASTANZA PER
ACCETTARE PASSIVAMENTE LA LORO SITUAZIONE

lunedì 26 novembre 2012

E'solo un giro di giostra




"Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi. Quando ci sei dentro pensi che tutto sia reale perché questo è il potere della nostra mente. La giostra va su e giù, e gira intorno, ti fa tremare e rabbrividire, è coloratissima e rumorosa, ed è divertente, per un po'. 

Alcune persone ci sono su da tanto tempo e cominciano a chiedersi : "Tutto questo è la realtà o è solo un giro di giostra?” Altri si sono ricordati e vengono da noi per dirci: “Ehi! Non vi preoccupate, non abbiate paura, mai, perché questo è solo un giro di giostra.” E noi...uccidiamo quelle persone. “Fatelo tacere! Abbiamo investito un sacco in questo giro di giostra. Fatelo tacere! Guardate la mia fronte preoccupata. Guardate il mio grosso conto in banca, la mia famiglia. Questo deve essere reale!”...É solo un giro di giostra. Ma noi uccidiamo sempre quella brava gente che tenta di dircelo, l'avete mai notato? E lasciamo che i demoni si scatenino. Ma non ha importanza, perché… è solo un giro di giostra. E possiamo cambiare le cose in qualunque momento.
É soltanto una scelta. Niente sforzo, niente lavoro, niente occupazione, niente risparmi o denaro. Una scelta proprio ora… tra paura e amore.
Gli occhi della paura vogliono che voi mettiate serrature più grandi alla vostra porta, che compriate delle armi, che vi isoliate. Gli occhi dell'amore, invece, ci vedono tutti come una cosa sola.

Ecco cosa possiamo fare per cambiare il mondo, proprio adesso, in un giro di giostra migliore. Prendiamo tutti i soldi che spendiamo in armi e nella difesa ogni anno e spendiamoli invece in cibo, vestiti ed educazione per i poveri del mondo, e basterebbe a farlo molte volte, nessun essere umano escluso, e potremo esplorare lo spazio, insieme, per sempre, in pace."

Nessun commento:

Posta un commento