Realtà ahahah

Far comprendere che la vita è una barzelletta cosmica,non sarà facile ma ci proverò
Grande povertà è quando l'uomo ha bisogno di tante cose: perché così egli dimostra di essere povero di cose del Grande Spirito.
Tuiavii capo polinesiano
Partirono alla ricerca della Verità. Trovarono chi li stava sognando.
Alejandro Jodorowsky
Nessuno va chiamato nemico; tutti sono tuoi benefattori, e nessuno ti fa
del male.
Non hai nemici, eccetto te stesso.
Francesco d’Assisi

I GOVERNI NON VOGLIONO UNA POPOLAZIONE IN GRADO DI PENSIERO CRITICO VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENT

I GOVERNI NON VOGLIONO  UNA POPOLAZIONE IN GRADO DI PENSIERO CRITICO  VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENT
I GOVERNI NON VOGLIONO
UNA POPOLAZIONE IN GRADO
DI PENSIERO CRITICO

VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENTI
PERSONE INTELLIGENTI QUANTO BASTA
PER FAR FUNZIONARE LE MACCHINE
E STUPIDI ABBASTANZA PER
ACCETTARE PASSIVAMENTE LA LORO SITUAZIONE

lunedì 11 febbraio 2013

Il CICAP con l'acqua alla gola



Il CICAP chiede aiuto. Non ce la fanno più. Il 15 gennaio hanno lanciato questo appello"Il CICAP sta attraversando un momento molto difficile, le adesioni sono calate anche per colpa della crisi e poiché non riceviamo finanziamenti di alcun tipo, ma possiamo contare solo sul sostegno dei nostri Soci, temiamo di non essere più in grado di garantire tutte le nostre iniziative e attività. Per questo motivo, abbiamo fissato un obiettivo che ci permetterebbe di riprendere fiato e ripartire con nuove energie: RACCOGLIERE 500 ADESIONI DA QUI A MAGGIO!"

"Si tratta di un obiettivo raggiungibile - prosegue il CICAP ...

... - Sono decine di migliaia le persone che ogni giorno ci seguono attraverso i nostri canali web, per non contare tutti coloro che ci apprezzano per i nostri interventi sui media, e siamo sicuri che tra questi ce ne siano almeno 500 disposti a sostenere i nostri sforzi sottoscrivendo un'adesione o rinnovando la propria se è scaduta."

Infatti, la cosa sembra davvero incomprensibile. Con "tutti coloro che apprezzano i loro interventi sui media", è davvero possibile che non ci siano 500 persone disposte a sostenere i loro sforzi?

"Per incoraggiare tutti quelli che stanno pensando di aderire - scrive ancora il CICAP - abbiamo pensato di organizzare un'estrazione a premi. A giugno,... estrarremo 10 vincitori tra tutti coloro che avranno aderito al CICAP in questi mesi. Che cosa si vincerà? Raccolte complete di Scienza & Paranormale, raccolte complete dei Quaderni del CICAP, raccolte con tutti i numeri di Magia, ingressi gratuiti al Convegno nazionale, partecipazioni gratis al Corso per indagatori di misteri... "

Mamma mia, mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci: le partecipazioni al corso per indagatori! E poi le raccolte complete dei quaderni del CICAP! 

Pensate, ad esempio, a cosa potreste leggere nel quaderno n.4, che è dedicato agli UFO: "Nessuno fra gli episodi finora segnalati ha portato prove convincenti sul fatto che il nostro pianeta sia visitato da essere extraterrestri."

Come si può rinunciare a un distillato di verità di questo tipo?

Oppure, chi vorrebbe mai perdersi il quaderno n.3, un "numero speciale dei Quaderni del CICAP dedicato appunto a un esame scientifico di medicine e altre pratiche "alternative" (omeopatia, agopuntura, pranoterapia, cristalloterapia, piramidologia, fiori di Bach, iridologia, guaritori...), per mettere in guardia i lettori dalle loro lusinghe."

E' di questo che abbiamo bisogno oggi: essere messi in guardia dalle lusinghe dell'omeopatia.

Ma poi, soprattutto, come si fa a rinunciare al prezioso Welcome Pack, che ogni nuovo socio riceve con l'iscrizione? Il "pacchetto di benvenuto per i nuovi Soci CICAP, contiene alcune cose che ogni Socio dovrebbe avere: la Tessera personale, lo Statuto, Il Vademecum, con l'elenco delle attività possibili per i Soci e poi alcuni gadget, tra cui un adesivo per auto, una spilla con il logo del CICAP e... forse qualcos’altro."

Pensate: la tessera personale! E' dai tempi del Club di Topolino che non ho più una tessera personale. E c'è pure il vademecum! Ma poi soprattutto, pensate che bello poter esibire un bell'adesivo per l'auto o una spilla con il logo del CICAP!

A questo punto mi viene in mente una battuta, ma questa la lascio fare a voi, perché per me sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Tanti saluti CICAP: avete finito di ingannare la gente. Voi sarete pure bravi a scrivere le vostre falsità, ma nel frattempo noi abbiamo imparato a leggere.

Massimo Mazzucco

Nessun commento:

Posta un commento